martedì 13 agosto 2013

Finalmente i Bonds Cartolarizzati con gli Affitti!

da COBRAF
Finalmente i Bonds Cartolarizzati con gli Affitti!
00:41 31/07/13
Si sentiva proprio il bisogno di un nuovo prodotto finanziario sofisticato cartolarizzato: ecco che questo mese per la prima volta arrivano i bonda cartolarizzati non più solo composti di mutui, ma ora anche di affitti ! Negli ultimi due anni uno dei motivi per cui il mercato immmobiliare americano è migliorato è che le mega banche e mega fondi hanno comprato alcune centinaia di migliaia di appartamenti da affittare.................


"Blackstone, Deutsche Bank in talks to sell first-ever bond backed by home-rental payments"

E ovviamente ora cosa fanno ? Ora che le banche e fondi e altri investitori finanziari sono diventati anche padroni di casa di migliaia di appartamenti di cui tirano gli affitti ovviamente LI CARTOLARIZZANO, li trasformano in bonds e li vendono sul mercato, in genere qui in Europa e nel resto del mondo (e poi ci fanno sopra dei derivati). Ovviamente saranno bonds con ottimi rating e che pagano bene all'inizio, le banche europee ne compreranno e anche i fondi asiatici, ma poi scoprirari tra qualche anno che sono impacchettati in modo tale che oops!... non pagano gli affitti... Questa è gente che se non li fermi ti trasformano in bonds anche gli amici e parenti.

Questo è il tipico nuovo prodotto finanziario innovativo e sofisticato per cui la grande finanza è famosa e che ha fatto dichiarare all'ex-governatore della FED Paul Volcker (una volta in pensione dicono quello che pensano) "l'unica innovazione finanziaria utile che abbia visto in vita mia è stato il bancomat"

E' una cosa che andrà a finire sicuramente bene

Nessun commento:

Posta un commento